martedì 21 settembre 2010

Anita GARIBALDI a Sanremo x il 150° anniversario dell'UNITA' d'ITALIA!







150 anni d'Italia.. GARIBALDI.. a Sanremo il 25 e 26 Settembre 2010 x i Siciliani di Sanremo con Acr IL SANREMESE... Post n°77 pubblicato il 24 Settembre 2010 da oceano58
 SABATO 25 sett. alle h 17.30
La pronipote di Garibaldi a Sanremo per un convegno sulla "Carta costituzionale italiana"


Sanremo - "E’ un convegno che ben si inserisce nelle iniziative per celebrare i 150 anni dell ‘Unità d’Italia”- dice il Presidente Cucinotta.. con la Presidente Ketti BOSCO direttrice de IL SANREMESE e ACR- e che trova nel teatro dell’Opera del Casinò, la sede più adatta proprio per la sua grande tradizione culturale...". sabato 25 nel Teatro dell’Opera del Casinò alle 17.30 si terrà il convegno “Garibaldi e la Carta Costituzionale Italiana, Costituzione della Repubblica Romana da Marsala al Volturno verso l’Europa un Mondo di Pace”.
Relazioneranno il dott. Luciano Luciani, Presidente dell’Istituto Italiano Fernando Santi e la dott.sa Anita Garibaldi, pronipote di Giuseppe e Anita Garibaldi. L’organizzazione è dell’Associazione Cyclopes di Sanremo guidata dal suo presidente Carmelo Cucinotta. Porterà il saluto del sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato, il consigliere Maria Luisa Gugliotta, presidente della prima Commissione consigliare, membro dell’associazione Cyclopes.
“E’ un convegno che ben si inserisce nelle iniziative per celebrare i 150 anni dell ‘Unità d’Italia”- dice il consigliere Gugliotta- e che trova nel teatro dell’Opera del Casinò, la sede più adatta proprio per la sua grande tradizione culturale. Sarà per noi tutti un vero piacere sentire rievocare anche dalla dott.sa Garibaldi la figura del suo illustre bisnonno.” L’ingresso a Teatro è libero sino ad esaurimento dei posti disponibili..
Vi aspettiamo tutti.. Sanremesi e non..

http://www.acraccademia.it/
http://www.youtube.com/watch?v=WVev8pupcEg&feature=related

Nessun commento:

11-12-2017..Lunedì..

Auguri da ANTE-PRIMA-DOPO che riceviamo e  PUBBLICHIAMO! Ieri-l’altro ieri - Oggi - Domani-Dopodomani e futuro x l’Italia. Da..   Rio-...