mercoledì 15 settembre 2010

Settembre 18, 19, 20 e 25(Siciliani CYCLOPES vedi Facebook)/2010 news di ACR/CRV da .. dentro il palazzo...

Sabato 18/09/ 2010

La Notte Bianca di Piazza Bresca
Teatro comico, rhythm’n’blues e revival nella no-stop Piazza Bresca, Sanremo-
Piazza Bresca vuole svolgere ruolo di prim’attore nella notte bianca delle Frecce Tricolori, in programma a Sanremo sabato 18 settembre. Per iniziativa del CIV di Piazza Bresca si svolgerà un happening multiforme ed eterogeneo che unirà diversi linguaggi nel segno della atmosfera di festa che avvolge l’intera città. L’esordio della serata sarà offerto alle 21.30 dalla compagnia sanremese “In scena per caso”, gruppo composto da amatori del teatro comico che alterneranno una serie di sketch comici.
A seguire (intorno alle 22.30) il concerto dei Jokers, una delle più longeve band rhythm’n’blues del territorio. Il vocalist Mario Anastasio condurrà una intensa no-stop fatta di classici trascinanti destinati a coinvolgere un pubblico di ogni età. La conclusione è affidata al set musicale del Coach, dj di grande esperienza che porterà il suo divertente sound revival e commerciale per chiudere in festa. Il grande bicchiere utilizzato per il mojito più grande del mondo (900 litri di capienza!) sarà ancora una particolare attrazione della festa di Piazza Bresca, caposaldo della movida sanremese. Acr, i Siciliani  ( incontri con Anita Garibaldi   25 e 26 settembre ·h 17.30 - 20.30 a Sanremo - Casinò - Federazione Operaia(Via Corradi)  Creato da Cyclopes Onlus ..il 25 e 26 settembre l'associazione culturale Cyclopes Onlus organizza, con il patrocinio del comune di Sanremo - della provincia di Imperia - la collaborazione dell'Istituto Santi di Palermo - il Casinò di Sanremo e la federazione operaia di Sanremo, due incontri con la Dr.ssa Anita Garibaldi pronipote di Giuseppe e Anita Garibaldi.. vedi Facebook). e i MARINAI D'ITALIA con l'UNICEF saranno presenti in Piazza Colombo con il CIV, davanti alla Sede dei Marinai d'Italia di SANREMO. acr il sanremese http://www.acraccademia.it/


65° GRAN PREMIO INDUSTRIA E COMMERCIO DI PRATO: VISCONTI-GAVAZZI, DOMENICA PROSSIMA SFIDA IN CHIAVE AZZURRA VERSO IL MONDIALE DI MELBOURNE
Galvanizzato dalla prima maglia azzurra da titolare tra i professionisti per il mondiale di Melbourne del 3 ottobre, Francesco Gavazzi vorra' offirire una prestazione-monstre domenica prossima, 19 settembre, nel 65° Gran Premio Industria e Commercio di Prato in cui lo scorso anno ottenne un secondo posto che ne stimola ora la voglia di rivincita.
Il corridore valtellinese della Lampre-Farnese, 26 anni, e' reduce da un brillante nono posto ottenuto in Canada dopo una lunga fuga al Gran Prix di Montreal domenica scorsa, ultimo tassello di rilievo di una stagione da protagonista iniziata addirittura in febbraio con un successo di tappa al Giro di Sardegna.
La sfida di Gavazzi sara' portata a Giovanni Visconti, campione italiano in carica e suo futuro capitano nel prossimo campionato del mondo australiano: il leader della Isd-Neri lo supero' allo sprint nella classica di Prato esattamente dodici mesi consegnando cosi' al presente un motivo di alto livello per catalizzare l'attenzione attorno alla competizione organizzata dall'Ac Pratese 1927. Con le motociclette Harley Davidson nel ruolo di insolite apripista in omaggio alla memoria del compianto tecnico azzurro Franco Ballerini, saranno tanti altri i temi di notevole interesse racchiusi nella gara che vedra' probabile ospite il selezionatore della nazionale Paolo Bettini a pochissimi giorni dalla partenza per la spedizione iridata.
Dal desiderio di mettersi in mostra di Leonardo Bertagnolli (Androni-Diquigiovanni), quest'anno non gratificato di un ruolo di pedina nello scacchiere azzurro gia' ricoperto in passato, alle mire verso il Giro di Lombardia di meta' ottobre dei suoi compagni di team Michele Scarponi, quarto quest'anno nella classifica finale del Giro d'Italia, e Francesco Ginanni, vincitore del Trofeo Laigueglia 2010.
L'abituale generosita' sara' messa in campo anche da Matteo Montaguti (De Rosa-Stac Plastic), primo in gennaio nel Giro della Provincia di Reggio Calabria a tappe.
E poi tanti giovani scalpitanti per confermare che il domani del ciclismo in loro sara' ben riposto: al trio della Lampre formato da Diego Ulissi, Adriano Malori e dallo sloveno Grega Bole, si affiancano i neoprofessionisti Daniele Ratto (Carmiooro-Ngc), primo nel 2010 al Gran Premio di Larciano, e Fabio Felline (Footon-Servetto), vincitore in maggio sulle strade francesi del Circuito della Lorena a tappe, oltre al convincente trevigiano Sacha Modolo (Colnago-Csf), quarto nel marzo scorso sul traguardo della Milano-Sanremo.
La lotta per succedere in albo d'oro a Giovanni Visconti, si dipanera' ancora lungo il tracciato degli ultimi anni con partenza ufficiosa alle h 11,10 dal Palazzo dell'Industria di Prato di via Valentini, sede anche della linea bianca d'arrivo, seguito da un tratto a sviluppo lineare di 40 chilometri che precedera' il circuito di 14,3 chilometri, punteggiato dalla salita di Carmignano, da ripetere otto volte. Il rientro nel cuore cittadino lascera' spazio a due minigiri di 2 km., prima della conclusione presumibilmente allo sprint, dopo 178,6 chilometri, per il gruppetto dei corridori piu' in condizione.
Il via ufficiale, dopo un trasferimento ad andatura turistica, verra' dato alle h 11,30 dal Palaconsiag in localita' Maliseti.
Le 16 formazioni al via e i principali iscritti
Lampre-Farnese (Gavazzi, Malori, Bole, Ulissi)
Footon-Servetto (Felline, Capelli, Merlo)
Ag2r-La Mondiale (Alexander Efimkin, Dessel, Valjavec)
Voralberg-Corratec (Weissinger)
Isd-Neri (Visconti, Gatto, Pidgorny)
Androni-Diquigiovanni (Scarponi, Ginanni, Bertolini, Bertagnolli)
Acqua&Sapone (Andrea Masciarelli, Sarmiento, Failli, Palumbo)
Colnago-Csf Inox (Modolo, Stortoni, Savini)
De Rosa-Stac Plastic (Montaguti, Caruso, Ferrari)
Ceramica Flaminia-Bossini (Anza', Noe', Colli, Rossi)
Carmiooro-Ngc (Sella, Ratto)
Cdc-Cavaliere (Callegarin, Torosantucci, Muraglia)
Price-Custom Bikes (Oberholzer)
Amore&Vita-Conad (Metlushenko, Novak, Fognini)
Miche-Silver Cross (Schumacher, Niemec)
Tecnofilm Betonexpress (Angeloni, Proch)
Albo d'oro recente
2005 Murilo Fischer (Brasile)
2006 Daniele Bennati
2007 Filippo Pozzato
2008 Mikhaylo Khalilov (Ukraina)
2009 Giovanni Visconti
Prato, 15 settembre 2010
Fabio Provera
Ufficio stampa 65° GP Industria e Commercio-AC Pratese 1927
cell. 347/2821670
e-mail: fabio.provera@libero.it

..lunedì 20 settembre a MilanoA tutti gli amici di ACR e della Fondazione Perini estendiamo l’invito a partecipare al Concerto del 20 settembre al Teatro Dal Verme in onore del magistrato Guido Galli ucciso dai terroristi di Prima Linea 30 anni fa. I biglietti gratuiti si possono ritirare press il Teatro Dal Verme di Milano come da programma allegato a lato.. A tutti cordiali saluti e un arrivederci presto. Antonio Iosa Fondazione Perini e Staff di ACR
http://www.acraccademia.it/STAFF.html
http://www.youtube.com/watch?v=Pulff0p6An4&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=D8r6Vqcjoqg&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=9F4qil3H_hk&feature=player_embedde
http://ilmilanese-ilsanremese.blogspot.com/
http://www.acraccademia.it/GIORNALI%20ON-LINE.html
http://www.acraccademia.it/attività1%20poesia%20il%20baggese.html
http://accademiailmilanese.blogspot.com/
http://www.ilfilocreativodiflavia.org/
http://acraccademiasanremese.blogspot.com/
acr-onlus@libero.it  acr-4658@libero.it
acr-associazione culturale ricreativa
via delle forze armate 249/d 20152 milano
fax 0299980500
0287392826
3402707829 - 3394523017
http://www.acraccademia.it/       info@acraccademia.it       oceanoacronlus@gmail.com

Nessun commento:

11-12-2017..Lunedì..

Auguri da ANTE-PRIMA-DOPO che riceviamo e  PUBBLICHIAMO! Ieri-l’altro ieri - Oggi - Domani-Dopodomani e futuro x l’Italia. Da..   Rio-...